Ultimo aggiornamento alle 11:58
|

Isolati nel cuore del caos cittadino, la strada della wellness hospitality

Isolati nel cuore del caos metropolitano. Le ultime mosse degli attori della wellness hospitality raccontano come si stia affermando un nuovo modo di intendere il benessere: non più la proposta del relax "lontano da tutto e tutti", in luoghi remoti, distanti migliaia di chilometri dalla quotidianità, ma di uno spazio privato, intimo, riservato e rilassante a poca distanza da casa. Un angolo di silenzio e personale nel cuore del traffico cittadino e del mondo iperconnesso.

Il fenomeno, già in parte anticipato dai trend dell’Industry Vision IEG 2019, sta affermandosi a New York, confermando la vena pioneristica della città statunitense in fatto di mode legate al benessere e al lifestyle. Secondo quanto riporta Skift.com, i grandi marchi dell’ospitalità wellness stanno investendo con decisione sulla metropoli per proporre strutture wellness complete che facciano sentire lontani.

Tra i tanti Equinox, Hyatt, attraverso il marchio Exhale, ma anche brand specialisti dei resort di alta gamma, come Aman e Six Senses. I due player hanno annunciato l’apertura di due spa extralusso nella Grande Mela entro il 2020. Strutture che, più che ai turisti, guarderanno al segmento business e al pubblico alto spendente residente nella metropoli.

Gli obiettivi
Al centro c’è infatti, da una parte, l’intenzione di offrire la possibilità ai cittadini di poter usufruire di un luogo confortevole, dove concedersi una pausa dalla propria città. Un angolo di relax idilliaco ed esotico a poca distanza dai luoghi dove si trascorre la maggior parte della vita. Dall'altra la necessità di offrire a chi viaggia per lavoro la possibilità di scegliere una sistemazione che offra ospitalità di alto livello e momenti di benessere unici, senza il bisogno di allontanarsi dall'albergo.

Leggi anche: hotel, spa
/* */

TI INTERESSA QUESTA NOTIZIA? ISCRIVITI A TTG REPORT, LA NEWSLETTER QUOTIDIANA

Commenti di Facebook


Torna su
Chiudi