Ultimo aggiornamento alle 15:05
|

Il lusso democratico dei Daybreak Hotels, oltre 3000 gli alberghi aderenti

Cresce il business di Daybreak Hotels. L’azienda, nata con l’obiettivo di rendere disponibili durante le ore diurne e a prezzi stracciati le camere anche dei cinque stelle, è arrivata a includere 350 hotel a Roma, 250 a Milano e oltre 3mila in tutta la Penisola.

Cinque stelle a prezzi stracciati
“Il vero problema - spiega a la Stampa il suo ideatore Simon Botto - è stato sconfiggere una certa mentalità che vuole albergo diurno uguale coppietta e categoria infima”.
Grazie alla soluzione di Daybreak Hotels, per un albergo da 500 euro a notte di giorno si possono pagare 60 euro usufruendo di piscina, palestra, ristorante e ovviamente camera. Il business, spiega il ceo, cresce del 20% al mese: “Il 50% è utilizzo leisure, il resto business, il 55% done e il 45% uomini”.

Un ufficio temporaneo
È come regalarsi una vacanza senza viaggiare, spiega Botto: “Dalle 10 alle 18 o dalle 17 a mezzanotte l’hotel può diventare un’esperienza e si può trasformare anche in un ufficio temporaneo. Per 80 euro io ricevo in una sala meeting o al lunch, lavoro in camera in accappatoio e faccio una doccia, tutto l’hotel diventa un ufficio. E conviene anche alle aziende ch programmano affari in giornata”. Si prenota con un’app e si disdice gratuitamente fino all’ultimo.

/* */

TI INTERESSA QUESTA NOTIZIA? ISCRIVITI A TTG REPORT, LA NEWSLETTER QUOTIDIANA

Commenti di Facebook


Torna su
Chiudi