Ultimo aggiornamento alle 13:27
|

Hotrec, due italiani al vertice del comitato esecutivo

Buone notizie per l’Italia dalla 77esima Assemblea generale di Hotrec, che si è svolta a Cracovia il 18 e 19 ottobre: due italiani, si legge su hotelmag.it, sono stati eletti ai vertici della Confederazione europea degli imprenditori del settore dell’ospitalità.

Antonio Flamini, vicepresidente del Sindacato italiano Locali da ballo e consigliere nazionale di Fipe, è stato eletto in seno al Comitato esecutivo di Hotrec, organo di governo dell’associazione.

Angelo Candido, responsabile del servizio sindacale di Federalberghi, è entrato a far parte del Comitato europeo per il Dialogo sociale settoriale e rappresenterà le imprese europee alberghiere e della ristorazione nel confronto con le organizzazioni sindacali dei lavoratori, che si svolge sotto l’ombrello della Commissione europea.

Il nuovo comitato esecutivo Hotrec, che ha un mandato di due anni a partire dall’1 gennaio 2019, è ora composto dal presidente Jens Zimmer Christensen (Danimarca), dal vicepresidente Marc Van Muylders (Belgio), dal tesoriere Adrian Cummins (Irlanda), da Julian Bystrzanowski (Polonia), Ramón Estalella (Spagna); Antonio Flamini (Italia); Samuel Lacombe (Francia); Markus Luthe (Germania); Václav Starek (Repubblica ceca), Morten Thorvaldsen (Norvegia) e Alexandros Vassilicos (Grecia).

“L’obiettivo del neoeletto ExCom sarà promuovere l’innovazione e gli investimenti tra le 1,9 milioni di imprese del settore, promuovendo una regolamentazione migliore e più snella – ha affermato Zimmer Christensen -. Il 2019 sarà caratterizzato dalle elezioni europee e dal rinnovo del Parlamento europeo e della Commissione. Sarà nostro compito convincere i responsabili politici a rendere la legislatura Ue 2019-2024 un successo per il turismo, sbloccando il potenziale di crescita delle pmi e delle microimprese e promuovendo l’imprenditorialità”.

Il neoeletto presidente e il Comitato esecutivo (ExCom) rappresenteranno un’associazione altamente competente, composta da 44 associazioni nazionali, tra cui Federalberghi, situate in 30 Paesi europei, che offre una piattaforma unica di buone pratiche e condivisione delle conoscenze.

Jens Zimmer Christensen entra in carica sostituendo la presidente uscente Susanne Kraus-Winkler.

Leggi anche: hotel
/* */

TI INTERESSA QUESTA NOTIZIA? ISCRIVITI A TTG REPORT, LA NEWSLETTER QUOTIDIANA

Commenti di Facebook


Torna su
Chiudi