Ultimo aggiornamento alle 09:38
|

Venezia, Palazzo Balbi in vendita: il Veneto cede il patrimonio immobiliare

Un patrimonio immobiliare pari a 160 milioni di euro. È questo il tesoro che la Regione Veneto mette in vendita, per un totale di oltre 100 immobili immessi sul mercato.

Tra questi spicca Palazzo Balbi, sul Canal Grande a Venezia, sede del Consiglio regionale, il cui valore di cessione è fissato a partire da 26 milioni di euro.

L’elenco degli immobili che rientrano nel Piano di valorizzazione e alienazione aggiornato di recente dalla Regione rientrano non solo palazzi storici, ma anche terreni agricoli, case cantoniere e case per studenti. Il Piano prevede ora regole di  vensdita molto più snelle e un iter molto più rapido che in passato, in caso di aste che dovessero andare deserte.

Sono sette anni che la Regione Veneto ha dato il via alla procedura di cessione del patrimonio immobiliare: nel 2017 l’alienazione aveva portato in cassa alla regione circa8,15 milioni di euro, con la conclusione di 7 vendite, mentre nel 2016 il controvalore portato in cassa è stato attorno ai 2 milioni di euro.

Leggi anche: Veneto
/* */

TI INTERESSA QUESTA NOTIZIA? ISCRIVITI A TTG REPORT, LA NEWSLETTER QUOTIDIANA

Commenti di Facebook


Torna su
Chiudi