Ultimo aggiornamento alle 13:04
|

Imprese italiane in Cina, accordo Cdp e Intesa Sanpaolo

Cdp e Intesa Sanpaolo hanno sottoscritto un Protocollo d’intesa per rafforzare il sostegno all’internazionalizzazione delle imprese italiane in Cina e delle imprese con sede in Cina controllate da realtà italiane.

È quanto avvenuto a Pechino, come riporta Hotelmag, nel corso della missione in Cina del ministro dell’Economia e delle Finanze, Giovanni Tria.

In base all’accordo, Cassa depositi e prestiti e l’istituto bancario avvieranno una collaborazione per predisporre prodotti finanziari ad hoc e mettere a disposizione le competenze delle rispettive strutture specialistiche.

Il Protocollo tende a favorire sia l’utilizzo di soluzioni finanziarie e assicurative a supporto dei processi di creazione di filiali e joint venture o di reti commerciali, sia l’interesse di imprese straniere operanti in Cina verso l’offerta di beni e servizi di imprese italiane o loro filiali locali.

“Per cogliere le opportunità per le imprese italiane è necessario mettere a loro disposizione strumenti finanziari e assicurativi sempre più affinati, impattanti ed efficaci – ha dichiarato Carlo Messina, consigliere delegato di Intesa Sanpaolo -. Il Protocollo d’intesa sottoscritto con Cassa depositi e prestiti va in questa direzione e pone le basi per una collaborazione stabile e sinergica, a vantaggio di quelle imprese che rappresentano la parte più dinamica del sistema economico-produttivo italiano”.

Leggi anche: Marketing & Mice
/* */

TI INTERESSA QUESTA NOTIZIA? ISCRIVITI A TTG REPORT, LA NEWSLETTER QUOTIDIANA

Commenti di Facebook


Torna su
Chiudi