Ultimo aggiornamento alle 13:26
|

La stanza intelligente: mappa delle novità hi-tech per hotel

Una camera hi-tech e iperconnessa, in cui la tecnologia è integrata con tutti gli elementi di arredo, e l’ospite è al centro dell’esperienza. È la camera degli hotel del futuro, plasmata dalle innovazioni con cui la domotica alberghiera sta rivoluzionando la fruizione del soggiorno in hotel.

Una stanza ‘intelligente’, collegata con tutti gli altri ambienti della struttura e dotata di apparati IoT (internet of things) connessi tra loro e in costante dialogo.

Hotelmag dedica a questo tema un'ampia panoramica, con le ultime novità inerenti la tecnologia e la sua applicazione in hotel.

Dalla supervisione dal pannello touch screen alle sorgenti musicali hi-tech o al più potente dei wifi, l’evoluzione tecnologica non conosce più limiti anche nel settore alberghiero.

Sts Hotel, ad esempio, è un’azienda, specializzata in sistemi elettronici per la building automation, che ha lanciato Hpod, un pannello di controllo che permette la gestione intelligente della camera: può racchiudere le funzionalità di un lettore di abilitazione per la lettura di tessere chip o transponder, un termostato digitale per la gestione della climatizzazione o un modulo testaletto per la gestione di luci e utenze.

L’integrazione e la comunicazione sono, invece, al centro dello sviluppo di prodotto di Lg Electronics, che ha trasformato i televisori in strumenti più smart e interattivi: il sistema trasforma i tv in strumenti per comunicare tra ospiti e staff ed è dotato anche di tool per la creazione di template personalizzati, mentre gli albergatori possono creare contenuti su misura.

Il servizio sulla 'Stanza intelligente' è disponibile sul magazine Turismo d'Italia numero 40 in distribuzione, alle pagine 63-68.

Leggi anche: hotel, Turismo d'Italia
/* */

TI INTERESSA QUESTA NOTIZIA? ISCRIVITI A TTG REPORT, LA NEWSLETTER QUOTIDIANA

Commenti di Facebook


Torna su
Chiudi