Ultimo aggiornamento alle 13:26
|

L'hotel accessibile, la guida di Federalberghi e Village for All

Village for All ha elaborato, con Federalberghi, un manuale che raccoglie il frutto delle competenze maturate nei cantieri e nelle strutture turistiche. Dal titolo ‘La reception per tutti’, fornisce indicazioni utili per migliorare le condizioni di accessibilità delle strutture turistico ricettive, guardando alle esigenze degli ospiti con disabilità o con bisogni specifici e non soltanto alle norme in materia di barriere architettoniche.

Dal parcheggio alla hall, dalla pavimentazione alle rampe di accesso, dall’ascensore al banco registrazione, la guida, riporta hotelmag.it, consente di conoscere e mettere in atto le regole principali. “L’obiettivo non è tanto il rispetto delle forme – precisa V4A -, quanto la somministrazione di una metodologia finalizzata all’accessibilità trasparente, con la dovuta attenzione verso qualsiasi utilizzatore”.

‘La reception per tutti’ fa parte della collana Federalberghi di manuali operativi sui temi di principale interesse per la categoria, ed è scaricabile online.

Leggi anche: Federalberghi
/* */

TI INTERESSA QUESTA NOTIZIA? ISCRIVITI A TTG REPORT, LA NEWSLETTER QUOTIDIANA

Commenti di Facebook


Torna su
Chiudi