Ultimo aggiornamento alle 13:35
|

Mare e design si incontrano, esplode la moda del beach club

Luoghi d’incontro e da community sulle spiagge, dove il design si mixa alla cultura balneare. I beach bar sono un fenomeno in piena espansione, sono il motore che accende la movida al tramonto e che anima le giornate. Architetture curate e servizi di ogni genere: dai floating solarium ai show beach bar di Roberto Semprini, dalle ambientazioni tematiche a quelle più classiche con elementi in bianco di giorno e illuminati di notte.

Singita Miracle Beach è ormai un riconosciuto modello che incarna il nuovo mito del turismo balneare, ma, si legge su hotelmag.it, anche una scelta estetica architettonica che fa tendenza e punta su design prevalentemente bianco, con tende leggere e lettini sempre in tono e lanterne che si accendono al tramonto per l’aperitivo. L’arredo ricercato, con una chiara impronta multietnica, caratterizza gli ambienti e le atmosfere. Dall’esotico al made in Italy, la ricerca di ispirazioni che interpretino lo stile Singita viene realizzata a livello internazionale e la scelta dei fornitori spazia da artigiani marocchini a sarte balinesi, indiane e thailandesi o a collaborazioni con giovani aziende italiane. Al beach club di Marina di Ravenna l’integrazione con la natura è il tema: legno, paglia e soffici tessuti sono parte integrante dello scenario. Immancabili anche i grandi letti a baldacchino indonesiani e gli arredi africani e orientali.

Dopo la Versilia, il marchio ultraluxury Nikki Beach ha inaugurato la sua nuova location italiana in Costa Smeralda, nella baia di Cala Petra Ruja. L’arredo è in legno pregiato, con tessuti bianco acceso e spu-gne turchesi. I complementi d’arredo sono di artigianato locale, realizzati con materiali naturali. Il Nikki Beach Versilia, invece, rimane famoso per la sua piscina interamente in marmo di Carrara. La produzione italiana si è allineata alle tendenze creando proposte di arredo innovative. Il format Beach Architecture è lo stabilimento balneare del futuro sviluppato da Beachtribù secondo un concetto di architettura per la spiaggia riferita a un’idea di area moderna e di attività integrata con il sistema commerciale turistico-ricettivo.

Leggi anche: hotel
/* */

TI INTERESSA QUESTA NOTIZIA? ISCRIVITI A TTG REPORT, LA NEWSLETTER QUOTIDIANA

Commenti di Facebook


Torna su
Chiudi