Ultimo aggiornamento alle 10:49
|

Amazon apre il portale b2b: nel catalogo anche forniture per hotel

Amazon non si ferma. Dopo aver dettato le regole dell’ecommerce b2c, ora si lancia anche nell’arena delle forniture professionali, con un canale dedicato esclusivamente al b2b. Debutta infatti in Italia Amazon Business, la realtà dedicata esclusivamente alle partite Iva.

Nella migliore tradizione del colosso degli acquisti online, lo store proporrà una vasta gamma di prodotti e servizi. Con uno spazio anche per il turismo, o meglio per il cosiddetto canale Ho.re.ca, ovvero hotel, ristoranti e catering.

Tra le caratteristiche che differenziano Amazon Business dalla versione ‘tradizionale’, la visualizzazione dei prezzi Iva esclusa e la fatturazione elettronica, oltre alla possibilità di impostare regole di acquisto con diversi livelli di approvazione, come sottolinea ilsole24ore.com.

In base ai dati ripresi dal quotidiano finanziario, l’ecommerce b2b in Italia nel 2017 aveva raggiunto quota 335 miliardi di euro, con un +8% rispetto all’anno precedente. E anche se la percentuale sul totale dell’ecommerce resta ancora ridotta, le prospettive di crescita sembrano decisamente positive.

Leggi anche: amazon
/* */

TI INTERESSA QUESTA NOTIZIA? ISCRIVITI A TTG REPORT, LA NEWSLETTER QUOTIDIANA

Commenti di Facebook


Torna su
Chiudi