Ultimo aggiornamento alle 16:57
|

Federalberghi Torino: "Home sharing poco sicuro, la rivoluzione è l'accoglienza professionale"

“La vera rivoluzione, oggi, è rappresentata dall’accoglienza professionale, dall’offerta sempre più personalizzata che le imprese ricettive regolarmente autorizzate sono in grado di proporre ai propri ospiti”. Commenta così il presidente di Federalberghi Torino, Antonio Comoletti, l’inchiesta di Report su Airbnb, andata in onda il 4 giugno su Rai 3, che ha fatto luce sui soggetto che operano attraverso la piattaforma.

Per Comoletti l’home sharing è “un fenomeno che ormai è giunto a livelli di guardia, genera minore sicurezza sociale a causa del dilagare indiscriminato dell’evasione fiscale e del lavoro in nero, e dato degli ultimi tempi, favorisce la desertificazione dei centri storici delle città come evidenziato dai recenti studi e servizi che cominciano ad analizzare a fondo il fenomeno’.

Federalberghi Torino auspica che “la Regione Piemonte, giunta quasi a fine mandato, approvi definitivamente ed integralmente il Nuovo Regolamento senza rinviarne a tempo indeterminato l’entrata in vigore di alcun elemento”.

Leggi anche: Federalberghi
/* */

TI INTERESSA QUESTA NOTIZIA? ISCRIVITI A TTG REPORT, LA NEWSLETTER QUOTIDIANA

Commenti di Facebook


Torna su
Chiudi