Ultimo aggiornamento alle 13:27
|

A Torino il concorso di alta cucina Bocuse d'Or Europe

In Italia per la prima volta, il Bocuse d’Or Europe si svolgerà a Torino l’11 e il 12 giugno 2018. Il concorso di alta cucina avrà come tema “La cultura gastronomica europea tra eredità e futuro” e, come protagonisti, gli chef Paolo Lopriore e Christian Têtedoie, in un dialogo sull’immenso patrimonio di ricerca e filosofia che i due maestri Paul Bocuse e Gualtiero Marchesi hanno lasciato in eredità.

Contestualmente al meeting professionale, riporta hotelmag.it, avrà luogo il Bocuse d’Or Europe Off 2018, in programma a Torino dall’8 al 16 giugno con una serie di eventi culturali aperti al pubblico e collegati al concorso di alta cucina. Un palinsesto di appuntamenti incentrati sul rapporto tra cultura e cibo, in tutto il Piemonte e nel capoluogo, un racconto corale in cui prenderanno voce musei e istituzioni culturali, attori del mondo dell’enogastronomia, partner pubblici e privati.

Simbolicamente realizzato nell’Anno del Cibo Italiano e realizzato per la prima volta nella storia del Bocuse d’Or Europe, il calendario Off nasce dal presupposto che la cucina è cultura, espressione di un bagaglio storico, dell’identità di un territorio, di una idea di contemporaneità in dialogo con altre arti e discipline: mostre, talk, incontri, spettacoli, laboratori, attività per famiglie e feste.

Nata dalla volontà di Regione Piemonte, Città di Torino e Camera di commercio di Torino, l’iniziativa è organizzata dal Circolo dei lettori con Accademia Bocuse d’Or Italia.

Leggi anche: hotel
/* */

TI INTERESSA QUESTA NOTIZIA? ISCRIVITI A TTG REPORT, LA NEWSLETTER QUOTIDIANA

Commenti di Facebook


Torna su
Chiudi