Ultimo aggiornamento alle 11:21
|

La sorpresa
del Belmond Cipriani:
una notte al prezzo
di 60 anni fa

Una notte da sogno in uno degli hotel più belli del mondo a 3,98 euro. La cifra non è casuale, ma corrisponde alle 8.000 lire che, nel 1958, si dovevano pagare per avere il privilegio di pernottare nelle camere a 5 stelle lusso del Belmond Hotel Cipriani di Venezia.

E sì, perché il mitico albergo della Giudecca, famoso per la sua piscina di 600 mq e per essere frequentato da divi del cinema e vip di ogni genere, il 26 maggio compirà 60 gloriosi anni di storia.

Una proposta per pochi
Un anniversario importante, che il Belmond festeggia con un calendario di eventi e, appunto, l’iniziativa ‘Prenota nel 2018. Paga nel 1958’. Incredibile l’occasione: prenotare un soggiorno di 3 notti includendo la data del 26 maggio 2018 significava pagare la terza notte come se si fosse ancora nel 1958, quando costava 8.000 lire.

Ne parliamo al passato perché l’iniziativa è andata esaurendosi in pochi minuti: era infatti riservata ai primi cinque ospiti e, come inevitabile, è durata un battito di ciglia.

Intanto l’albergo continua a essere sulla cresta dell’onda grazie ai sui ristoranti - di cui uno, l’Oro, stellato - e al suo pubblico internazionale ed elegante.

Ristorante stellato e suite panoramica
Intanto l’albergo continua a essere sulla cresta dell’onda grazie ai suoi ristoranti - di cui uno, l’Oro, stellato - e al suo pubblico internazionale ed elegante, oltre ovviamente al servizio di altissima qualità.

Basti pensare che alle 96 camere corrispondono 230 dipendenti quando l’albergo è a pieno regime, quindi 1,2 di media per ogni cliente. Discorso a parte merita la suite Palladio, 90 mq, due bagni, salotto e vetrate a tutta altezza, a 180 gradi, i cui fortunati ospiti hanno a disposizione una terrazza personale, un motoscafo e un maggiordomo.

Tra gli eventi previsti per il suo importante compleanno, come spiega nuovavenezia.it, concerti, visiting chef e spettacoli in Laguna. Il prossimo 22 giugno, ad esempio, il pianista Marco Ballaben terrà un concerto sull’acqua.

Leggi anche: Venezia, Belmond
/* */

TI INTERESSA QUESTA NOTIZIA? ISCRIVITI A TTG REPORT, LA NEWSLETTER QUOTIDIANA

Commenti di Facebook


Torna su
Chiudi