Ultimo aggiornamento alle 13:32
|

Sia Hospitality Design 2018, debutta Rooms: 12 concept per camere d’albergo

Un’esperienza totale per il business: Sia Hospitality Design 2018 si preannuncia all’insegna della migliore innovazione. Novità assoluta, come spiega hotelmag sarà la mostra Rooms – Sia Hotel Design, un allestimento con 12 idee di accoglienza, 12 mockup di camere d’albergo in dimensione reale, curate da altrettanti progettisti per raccontare i nuovi concept di hospitality.

L’appuntamento b2b del comparto alberghiero è in programma a Fiera di Rimini dal 10 al 12 ottobre in concomitanza con SUN Beach&Outdoor Style e TTG Travel Experience, nella piattaforma PlanItsphere, il marketplace italiano che unisce le community delle tre fiere per il turismo e l’ospitalità.

Design&Arredo sarà l’area ideata per presentare il contract, il design, l’arredamento e i complementi per interni e esterni, i serramenti, gli infissi, le coperture solari e le componenti per l’edilizia. 

Grande attenzione anche alla tecnologia e ai servizi. Il 18 per cento degli espositori del SIA sarà rappresentato da aziende dell’It che in fiera potranno incontrare hotel, catene alberghiere, residence, resort, villaggi turistici in cerca di novità e soluzioni per migliorare le performance e la gestione delle strutture. In esposizione le ultime novità in termini di tecnologia, domotica, illuminazione, arredo bagno, attrezzature per le spa, la pulizia industriale, per l’accessibilità e il risparmio energetico.

Ma anche forniture per l’ospitalità, con nuove idee e soluzioni. Non da ultima l’offerta dedicata al tableware, al bedding, alle amenities, ma anche agli impianti per la ristorazione, la biancheria, il tovagliato e il tessile.

Fiore all’occhiello della manifestazione saranno i seminari di alta formazione: oltre 60 ore di convegni, dibattiti, incontri con importanti testimonial del settore.

E per favorire l’incontro tra espositori e strutture ricettive sarà organizzato il Work Hotel Day, uno speed date tra domanda e offerta per agevolare il contatto e favorire la contrattazione. L’evento si svolgerà giovedì 11 ottobre dalle 14.30 alle 17.30 in un’area dedicata, all’interno di uno dei padiglioni. Gli espositori potranno avvalersi della consulenza dei trade marketer, che, attraverso un’agenda prefissata d’incontri one to one, aiuteranno a orientarsi nella commercializzazione dei prodotti sui mercati internazionali.

Leggi anche: sia
/* */

TI INTERESSA QUESTA NOTIZIA? ISCRIVITI A TTG REPORT, LA NEWSLETTER QUOTIDIANA

Commenti di Facebook


Torna su
Chiudi