Ultimo aggiornamento alle 13:27
|

Startup a servizio degli hotel: una sfida a colpi di algoritmi

Gestire con successo la multicanalità e cavalcare i nuovi trend del turismo rappresenta la grande sfida per gli albergatori. Al loro fianco c’è un’armata di giovani startupper che, algoritmi e software alla mano, propongono soluzioni innovative per interpretare e gestire con efficacia il presente, disegnando le strategie di sviluppo per il futuro.

Con soluzioni ad hoc per ogni nicchia o segmento alberghiero, le proposte delle startup spaziano, si legge su hotelmag.it, dalla conquista dell’attenzione dell’utente sul web alla gestione automatizzata del booking, ma si spostano facilmente dal virtuale al reale, dal software all’hardware, attraverso la materializzazione di smartphone a disposizione degli ospiti in camera o serrature intelligenti che dialogano con il cellulare rendendo di fatto desuete le dinamiche di check-in e consegna delle chiavi.

All’interno delle strutture alberghiere, dunque, le startup aiutano a fidelizzare gli ospiti e a raccogliere informazioni utili per le azioni di remarketing.

Il servizio integrale “Startup per l’hotellerie” è su Turismo d’Italia di aprile 2018, sfogliabile e scaricabile online

Leggi anche: hotel
/* */

TI INTERESSA QUESTA NOTIZIA? ISCRIVITI A TTG REPORT, LA NEWSLETTER QUOTIDIANA

Commenti di Facebook


Torna su
Chiudi