Ultimo aggiornamento alle 16:13
|

Dai Sassi di Matera ai silos della Nuova Zelanda, gli alberghi più strani del mondo

Dall’Italia alle Americhe, dall’Europa alla Nuova Zelanda. Sono innumerevoli gli hotel che garantiscono ai clienti esperienze uniche e indimenticabili. Tra questi i 35 inseriti dall’Huffington Post nella lista dei più bizzarri del mondo. Una lista che dà spazio anche all’Italia con ‘Le Grotte di Civita’, albero nel cuore dei Sassi di Matera, costruito nelle grotte calcaree della città.

Molto amata dagli appassionati di fotografia è invece la struttura dell’Inntel Hotels Amsterdam a Zaandam, città a Nord della capitale olandese. Chi, poi, preferisce dormire in un aereo potrà prenotare la suite con due camere all’interno della fusoliera di un Boeing 727 del 1965, con vista sulla foresta del Costa Rica. L'originale soluzione è proposta dall'Hotel Costa Verde, nel cuore del Parco Nazionale Manuel Antonio.

Dormire in un silos o in mezzo al sale
Anche i silos possono essere convertiti in camere; prova ne è il Little River in Nuova Zelanda, con le sue 'SiloStyle', mentre l’hotel De Vrouwe van Stavoren nei Paesi Bassi dà ai turisti la possibilità di stare in botti di vino e il Palacio de Sal, in Bolivia, in camere interamente costruite con blocchi di sale, come molti dei suoi mobili. Chi, infine, non soffre di claustrofobia potrà prenotare una cuccetta nel ‘Book and Bed' di Tokyo, un albergo con 30 letti in cui gli ospiti dormono in piccoli vani nascosti dietro grandi scaffali pieni di libri. Su corriere.it la fotogallery.

/* */

TI INTERESSA QUESTA NOTIZIA? ISCRIVITI A TTG REPORT, LA NEWSLETTER QUOTIDIANA

Commenti di Facebook


Torna su
Chiudi