Ultimo aggiornamento alle 09:55
|

TripAdvisor: Roma sul podio delle mete più amate del mondo

Nel 2016 era settima, nel 2017 quarta e ora, finalmente, è salita sul podio. Roma si classifica terza nella Top 10 TripAdvisor Travelers’ Choice Destinations 2018. La Capitale è preceduta solo da Londra e da Parigi, che conquista il vertice della classifica.

“Dopo mesi difficili per il turismo - commenta Pierre Schapira, presidente dell’Office du Tourisme et des Congrès de Paris - questo annuncio segna il pieno ritorno di Parigi, confermato dall’importante crescita di visitatori nel 2017”.

Le top city italiane
Le tre città italiane più apprezzate dai viaggiatori internazionali sono, invece, Roma, Firenze e Venezia, anche se sono Campania ed Emilia Romagna le uniche regioni a vantare più di un vincitore nella classifica nazionale con Sorrento al quarto posto, Ischia al settimo, seguita da Napoli, mentre Positano chiude la top ten. L’Emilia Romagna, invece, vede in classifica Rimini al quinto posto e Cervia al nono. Rispetto allo scorso anno scende invece di una posizione Milano, che si classifica sesta.

“La primavera è la stagione ideale per visitare le destinazioni del nostro Paese - commenta Valentina Quattro, portavoce di TripAdvisor per l’Italia -. In base ai dati di comparazione prezzi di TripAdvisor, infatti, ben 6 destinazioni su 10 offrono tariffe degli hotel più convenienti proprio nei mesi di aprile e maggio”.

Leggi anche: TripAdvisor
/* */

TI INTERESSA QUESTA NOTIZIA? ISCRIVITI A TTG REPORT, LA NEWSLETTER QUOTIDIANA

Commenti di Facebook


Torna su
Chiudi