Ultimo aggiornamento alle 13:32
|

Italian Design Day, cento ambasciatori per promuovere la creatività italiana

Partecipazione planetaria all’Italian Design Day in the World 2018, iniziativa promossa dal Ministero degli Affari esteri in collaborazione con il Mibact e, tra gli altri, Ice Agenzia, Triennale e Salone del Mobile di Milano, per celebrare il design italiano.

Cento sedi di tutto il mondo per 100 ‘ambasciatori’ della cultura italiana coinvolti per raccontare, si legge su hotelmag.it,  il rapporto tra design e sostenibilità, inteso come aspetto economico, sociale e ambientale. Ambasciate, consolati e istituti italiani di cultura si sono attivati per la Giornata internazionale del design italiano, nell’ambito della più ampia campagna promozionale ‘Italian Way of Life’, coinvolgendo architetti, designer, accademici, imprenditori, critici e comunicatori in conferenze, eventi, mostre e incontri sul design industriale, uno dei settori distintivi del brand Italia.

Cento sedi di tutto il mondo per 100 ‘ambasciatori’ della cultura italiana coinvolti per raccontare il rapporto tra design e sostenibilità, inteso come aspetto economico, sociale e ambientale. Un tema prescelto anche per l’Esposizione internazionale della Triennale di Milano, che si protrarrà sino all’1 settembre 2019, con il titolo ‘Broken Nature – Design Takes on Human Survival’.

Leggi anche: hotel
/* */

TI INTERESSA QUESTA NOTIZIA? ISCRIVITI A TTG REPORT, LA NEWSLETTER QUOTIDIANA

Commenti di Facebook


Torna su
Chiudi