Ultimo aggiornamento alle 12:10
|

Come gli small data aiutano gli hotel: i consigli di MyForecast

In un'epoca in cui i big data affollano i dibattiti sul turismo, troppo spesso viene sottovalutata l'importanza degli small data per gli hotel. "Basta analizzare correttamente i dati del proprio gestionale o le visite al proprio sito web - spiega Vito D'Amico, ceo di MyForecast -, perché una struttura ottenga tante informazioni utili all'incremento del business".

Per aiutare gli albergatori ad analizzare e leggere gli small data, Sicaniasc Hospitality ha lanciato l'ultima versione di MyForecast, software di analisi "pensato per realtà piccole e medie - spiega D'Amico -, dalle piccole strutture stagionali ai gruppi da 15 hotel".

Il software legge i dati globali dell'hotel dal gestionale, può tracciare l'andamento della domanda, sviluppare i previsionali di vendita e le corrette politiche tariffarie. Tra le ultime opzioni disponibili, la possibilità di inserire un automatismo sul rialzo o ribasso delle tariffe online, utile in tutti i casi in cui non sia possibile seguire il pick up in tempo reale. C. D. C.

Leggi anche: hotel, Marketing & Mice
/* */

TI INTERESSA QUESTA NOTIZIA? ISCRIVITI A TTG REPORT, LA NEWSLETTER QUOTIDIANA

Commenti di Facebook


Torna su
Chiudi