Ultimo aggiornamento alle 11:38
|

Tra lusso e low cost: lo scenario alberghiero in Italia nel 2020

di Oriana Davini

Hotel rinnovati all'insegna del lusso o del low cost di qualità, e il rilancio di strutture termali o di taglio sun&beach: è questo il ritratto della situazione alberghiera italiana nel 2020 secondo il rapporto Hotels&Chains in Italy.

Nei prossimi anni, spiega Giorgio Ribaudo di Horwath, il numero di hotel rimarrà stabile ma "la maggior parte sarà oggetto di riqualificazioni e rinnovamento: meno cemento ma più sviluppo".

L'offerta sarà sempre più polarizzata tra il segmento lusso ed economy: proprio in quest'ultimo settore, "molti soggetti inizieranno a spingere con numeri di camere importanti".

I resort sun&beach, così come le strutture termali, vivranno una nuova fase di rilancio, un fenomeno che a detta del manager, "assorbirà molti investimenti".

Infine buone notizie soprattutto a ridosso delle elezioni politiche: l'Italia sarà sempre più una destinazione globale indenne ai cicli dell'economia locale. Anzi, gli operatori italiani "cresceranno per dimensione e potranno diventare target per gli investitori".

Leggi anche: lusso
/* */

TI INTERESSA QUESTA NOTIZIA? ISCRIVITI A TTG REPORT, LA NEWSLETTER QUOTIDIANA

Commenti di Facebook


Torna su
Chiudi