Ultimo aggiornamento alle 10:11
|

Space Hotels rafforza il network e la brand awareness

Un tris di new entry laziali e una brand awareness in costante miglioramento. Cresce il network di Space Hotels, che recentemente ha affiliato tre nuovi alberghi: uno a cinque stelle, il Grand Hotel Ritz a Roma, e due a quattro stelle, l’Hotel Regent sempre nella Capitale e il Villa Tuscolana Park Hotel a Frascati, in provincia di Roma.

La partnership con Travel Appeal
Dall’analisi delle informazioni del web, esaminate grazie alla collaborazione con Travel Appeal, risulta come il gruppo di hotel indipendenti abbia registrato l’88% di sentiment positivo, a fronte di un generale 83,6% riportato dalle strutture ricettive italiane.

Questo risultato è emerso prendendo in considerazione l’ospitalità in generale, le camere, la posizione degli alberghi, i servizi offerti, la ristorazione, l’accoglienza, la pulizia, i costi e la fruibilità della rete wifi. In particolare la posizione delle strutture, l’accoglienza del personale e la pulizia hanno registrato oltre il 90% di soddisfazione da parte degli utenti rispetto a valori decisamente inferiori degli alberghi italiani.

I vantaggi del 'soft branding'
Il modello proposto da Space Hotels alle strutture è quello del ’soft branding’; gli affiliati, pur mantenendo la loro brand identity, beneficiano di tutti i vantaggi garantiti da una struttura organizzativa unificata, presentandosi al mercato dell’ospitalità come un corpus unico.

Agli hotel il gruppo offre, tra l’altro, il collegamento gds per essere presenti su oltre 500mila terminali di agenzie di viaggi in tutto il mondo, una forza commerciale italiana che propone l’hotel nelle aziende e nelle agenzie di viaggi della Penisola, ma anche una internazionale che visita le grandi agenzie Usa, partecipa a workshop e fiere e contatta i travel manager in Europa e nel mondo.

Sede operativa unica
La sede operativa segue per le strutture le offerte, compila gli Rfp, carica le informazioni dell'hotel e le tariffe negoziate e il pagamento delle commissioni alle agenzie di viaggi internazionali avviene attraverso Onyx.

Leggi anche: Space Hotels
/* */

TI INTERESSA QUESTA NOTIZIA? ISCRIVITI A TTG REPORT, LA NEWSLETTER QUOTIDIANA

Commenti di Facebook


Torna su
Chiudi