Ultimo aggiornamento alle 15:11
|

L'obiettivo di CDSHotels: "Ci espanderemo nel Sud Italia"

È nata in Puglia ma ha tra i suoi obiettivi l’espansione in altre regioni del Sud Italia. È CDSHotels, la società di gestione alberghiera che, grazie alle new entry del 2017, è arrivata a gestire un portfolio di sei strutture: quattro villaggi - Costa del Salento Village, Riva Marina Resort, Pietrablu Resort & SPA e Relais Masseria Le Cesine - e due hotel, Grand Hotel Riviera e Basiliani.

"Un anno di forte crescita"
La gestione di questi ultimi è stata acquisita tra il 2016 e il 2017, mentre sempre lo scorso anno il gruppo ha inaugurato il Relais Masseria Le Cesine a Vernole. “Il 2017 - ha spiegato la direttrice commerciale Ada Miraglia (nella foto) - si è contraddistinto come un anno di forte crescita per il nostro gruppo”.

Crescita che ha portato il fatturato complessivo dai 18 milioni di euro del 2016 ai 25 milioni dello scorso anno: “Per la stagione - prosegue Miraglia - abbiamo dovuto assumere nuovi collaboratori al Centro Servizi di Lecce, per poter soddisfare le innumerevoli richieste di prenotazione. Quando tutte le nostre strutture sono a pieno regime arriviamo ad impiegare fino a 670 persone”.

La destagionalizzazione è una realtà
Inoltre, in una regione che vive essenzialmente di turismo balneare, CDSHotels è riuscita ad attuare una vera destagionalizzazione: “Oltre ai due alberghi, il Grand Hotel Riviera e il Basiliani, che restano aperti tutto l’anno - spiega la direttrice commerciale -, i villaggi Riva Marina Resort, Pietrablu e il Relais Masseria Le Cesine lavorano dai primi di aprile a novembre”.

Obiettivo formazione
Da quest’anno saranno avviati corsi di formazione professionale per i dipendenti utilizzando i piani formativi aziendali, che la Regione Puglia ha messo a disposizione di tutte le aziende pugliesi, impegnando fondi europei. Al via anche azioni di welfare per i dipendenti, mentre tra i prossimi obiettivi del gruppo c’è l’espansione fuori dai confini pugliesi, alla volta di Basilicata e Calabria.

Leggi anche: CDSHotels
/* */

TI INTERESSA QUESTA NOTIZIA? ISCRIVITI A TTG REPORT, LA NEWSLETTER QUOTIDIANA

Commenti di Facebook


Torna su
Chiudi