Ultimo aggiornamento alle 08:00
|

Le mete emergenti secondo TripAdvisor, prima nel mondo la giapponese Ishigaki

Il Giappone scala la classifica mondiale TripAdvisor delle destinazioni a maggiore crescita anno su anno sul fronte delle recensioni positive e dell’interesse nelle ricerche e prenotazioni per alloggi, ristoranti e attrazioni.

La vincitrice assoluta dei Travelers’ Choice Destinations on the Rise è, infatti, l’isola giapponese di Ishigaki, nell’arcipelago Yaeyama, particolarmente interessante sotto l’aspetto naturalistico per le sue acque incontaminate e le spiagge.

Quattro le città europee nel ranking globale
Unica tra le mete asiatiche a entrare nella Top 10 è seguita a ruota da tre città del continente americano: Kapaa nelle Hawaii al secondo posto, la canadese Halifax al quarto e San Jose in Costa Rica al sesto.

L’Europa, invece, è ben rappresentata con quattro destinazioni premiate a livello globale: la polacca Danzica in quinta posizione, Riga in Lettonia in settima, Rovigno in Croazia all’ottavo posto e la spagnola Nerja al nono. L’Africa, infine, si aggiudica il terzo gradino del podio con Nairobi in Kenya e chiude la classifica con Casablanca, in Marocco.

/* */

TI INTERESSA QUESTA NOTIZIA? ISCRIVITI A TTG REPORT, LA NEWSLETTER QUOTIDIANA

Commenti di Facebook


Torna su
Chiudi