Ultimo aggiornamento alle 19:41
|

Cosa è scomparso dalle camere degli hotel, dalle facilities alle porte

Meno asciugamani di ricambio, pochi appendiabito nel guardaroba, prese della corrente mai sufficienti per tutti i device, rotoli di carta igienica contati. E, nei casi estremi, meno luci e meno porte dei bagni.

Tocca a Usa Today mettere il dito nella piaga dei risparmi estremi degli hotel, politiche di contenimento dei costi che hanno fatto scomparire, silenziosamente, tutta una serie di facilities a cui i clienti erano abituati. L’elenco va dagli asciugamani di ricambio ai cestini per i rifiuti, dagli appendiabiti alle prese di corrente: queste ultime non sono sparite, dice Usa Today, ma non sono aumentate in proporzione alle mutate esigenze dei clienti.

I casi estremi, però, sono altri. Ad esempio le luci, che vengono diminuite di numero e di potenza soprattutto nei bagni. E sempre i bagni sono al centro di una nuova forma di risparmio: molte strutture per risparmiare spazio sostituiscono le porte chiuse a chiave con porte scorrevoli, oppure le eliminano del tutto, sostituendole con tende e tendoni.

/* */

TI INTERESSA QUESTA NOTIZIA? ISCRIVITI A TTG REPORT, LA NEWSLETTER QUOTIDIANA

Commenti di Facebook


Torna su
Chiudi