Ultimo aggiornamento alle 08:05
|

Voli gratis per Sharm
Ernesto Preatoni
si rimette in gioco

di Stefania Galvan

“Da marzo riprenderemo il volo gratuito per i clienti Domina Club”. Ernesto Preatoni, che grazie al suo storico Domina Coral Bay può definirsi a pieno titolo l’inventore di Sharm el Sheikh, non rinuncia alla sua personale battaglia per far ripartire l’Egitto e annuncia la nuova mossa: un’altra catena di charter riservati ai suoi clienti, sul modello di quella avviata nei mesi scorsi da vari aeroporti italiani.

Tremila ospiti al Coral Bay a fine anno
“Allora - sottolinea Preatoni - i nostri voli sono partiti un po’ da tutte le città della Penisola, inclusi aeroporti come Treviso, Bari, Ancona e Palermo, e il riscontro è stato soddisfacente”.

Nel periodo di Natale e Capodanno, infatti, il Coral Bay ha ospitato un totale di circa 3mila persone, “quasi tutti italiani - specifica l’imprenditore -. La percentuale di riempimento è stata di circa il 60 per cento”. Un piccolo segnale, se pensiamo che gli altri anni la struttura era in overbooking per quel periodo, “ma - sottolinea Preatoni - gli altri hotel a Sharm, quelli che non hanno chiuso, hanno un riempimento massimo del 7-8 per cento. Noi, dunque, possiamo considerarci fortunati”.

Preatoni non è nuovo a queste iniziative: la prima risale all’agosto 2013, quando l’imprenditore aveva lanciato ‘Domina Coral Bay per l’Egitto’, che prevedeva un soggiorno gratuito nel più grande albergo di Sharm per tutti i turisti che avessero prenotato una o più settimane di vacanza all’interno della struttura.

"La mia? Un'azione solitaria"
Da allora Preatoni si è messo in gioco numerose volte fino a questo ultimo passo, con azioni che però, con rammarico, definisce “purtroppo solitarie. Dal Governo - aggiunge - non mi sono mai aspettato nulla”. L’obiettivo è sempre lo stesso: focalizzare l’attenzione degli italiani su un Paese al quale, come lui stesso confessa, “mi sento legato non solo per una mera questione di business. La destinazione, poi, ha tre caratteristiche intramontabili: la vicinanza all’Europa, il mare straordinario e la stagionalità di 12 mesi”.

E in questo quadro quello del Domina Coral Bay con l’Egitto è un connubio inscindibile: “Quando gli altri alberghi chiudevano - sottolinea Preatoni - noi abbiamo continuato garantendo miglia di posti di lavoro. E il mese prossimo riprenderemo il volo gratuito: un modo per cercare di essere sempre non solo protagonisti indiscussi, ma innovativi e alternativi, come l’Egitto e Sharm meritano”.

/* */

TI INTERESSA QUESTA NOTIZIA? ISCRIVITI A TTG REPORT, LA NEWSLETTER QUOTIDIANA

Commenti di Facebook


Torna su
Chiudi