Ultimo aggiornamento alle 10:56
|

Palmucci, Aica: "Ecco perché è importante che crescano i brand alberghieri"

"Il mercato italiano sta assistendo a una fase di crescita del numero dei brand e questo è determinante sotto molti punti di vista".

Punta su questo aspetto il presidente Aica, Giorgio Palmucci (nella foto), per mostrare come il momento attuale del mercato alberghiero italiano sia importantissimo. La dichiarazione arriva durante la presentazione del Rapporto Horwath Hotels & Chains 2017, che si sta svolgendo in questo momento a Milano.

"Il numero dei marchi negli ultimi anni è aumentato di oltre 30 punti percentuali – aggiunge Palmucci – e hanno superato quota duecento. Questo è importante sotto almeno due punti di vista: aumenta la nostra forza e indipendenza nei confronti delle Ota e ci dà una maggiore capacità di offrire ai clienti quel tipo di esperienze di cui sono alla ricerca quando sono ospiti in un albergo in Italia”.

Tuttavia i numeri assoluti sulle catene mostrano ancora un gap enorme nei confronti degli atri Paesi ("siamo sotto il 5 per cento", ha sottolineato) “ma le cose stanno ambiando a partire dalle grandi città. E soprattutto gli investitori esteri ora ci guardano con attenzione”.

Leggi anche: Giorgio Palmucci, Aica
/* */

TI INTERESSA QUESTA NOTIZIA? ISCRIVITI A TTG REPORT, LA NEWSLETTER QUOTIDIANA

Commenti di Facebook


Torna su
Chiudi