Ultimo aggiornamento alle 14:58
|

Hrs: scendono le tariffe degli hotel milanesi, ma la più cara è Venezia

L’estate degli alberghi nelle città italiane ha fatto segnare un’impennata generalizzata dei prezzi, con le uniche due eccezioni di Milano e Bolzano. A darne prova il baromento di Hrs - Hotel Price Radar 2016, che ha analizzato il prezzo medio delle camere in oltre 150 destinazioni in tutto il mondo.

Per quanto riguarda la Penisola, il ribasso più forte è quello registrato negli alberghi di Milano, le cui tariffe sono scese del 12,5% a 112 euro. Un prezzo che posiziona gli alberghi milanesi sul terzo gradino del podio tra quelli più cari del Paese, preceduti solo da Verona - con una media di 120 euro - e da Venezia.

La città lagunare più famosa del mondo mantiene il suo primato di meta più cara d’Italia con un rincaro dei prezzi del 5,6% e un costo medio a camera di 150 euro.
In ribasso anche il costo delle strutture di Bolzano, che scende del 7%, mentre tutte le altre città italiane incrementano i loro prezzi; il rincaro maggiore è appannaggio di Napoli, le cui tariffe alberghiere medie sono salite del 7,3% attestandosi a 88 euro.

Leggi anche: Hrs
/* */

TI INTERESSA QUESTA NOTIZIA? ISCRIVITI A TTG REPORT, LA NEWSLETTER QUOTIDIANA

Commenti di Facebook


Torna su
Chiudi