Ultimo aggiornamento alle 14:32
|

Federalberghi: “Booking non rispetta le regole Antitrust”

Torna di attualità la parity rate, in vista del voto sul disegno di legge per la concorrenza ed il mercato che andrà all’approvazione del Senato nei prossimi giorni. Federalberghi, infatti, ha inviato una nuova segnalazione all’Antitrust per denunciare nuove violazioni delle regole che vietano a Booking.com di imporre agli hotel l’applicazione delle parity rate.  

“I fatti dimostrano - dice Alessandro Nucara, direttore generale di Federalberghi, in una nota inviata dall’associazione - che Booking.com non rispetta neanche le clausole all'acqua di rose che sono state adottate su proposta dello stesso portale ad aprile 2015”.

Nella nota, Federalberghi sottolinea di aver fornito all'Autorità copia di una e-mail inviata da Booking.com alcuni giorni or sono, nella quale si afferma: ‘in base alle politiche di Best price guarantee il prezzo riportato sul nostro sito deve coincidere con il prezzo riportato anche su altri portali di prenotazione’.

“È quindi urgente - dice Nucara - che il Parlamento italiano ponga fine a questa commedia degli inganni, mettendo completamente al bando le clausole di parity ed assicurando anche nel nostro Paese il medesimo livello di protezione vigente in Francia e in Germania a tutela dei consumatori e delle imprese”.

Leggi anche: Booking.com, Federalberghi
/* */

TI INTERESSA QUESTA NOTIZIA? ISCRIVITI A TTG REPORT, LA NEWSLETTER QUOTIDIANA

Commenti di Facebook


Torna su
Chiudi