Ultimo aggiornamento alle 18:04
|

Il club delle star
che crede
nel turismo

di Alessia Noto

Inutile girarci attorno, il turismo piace e piace soprattutto ’fare’ turismo. Non è un caso che sia proprio in questo settore che si stiano concentrando le ambizioni e gli investimenti dei big di Hollywood e della moda, convinti che sia un business ‘divertente’ e soprattutto ‘redditizio’, finché la voglia di viaggiare non si esaurirà. E il fenomeno non sembra arrestarsi.

L’ultimo in ordine di tempo è il pallone d’oro Cristiano Ronaldo. La star del calcio ha inaugurato proprio questa settimana il primo dei quattro hotel della sua nuova catena, che prende il nome di Pestana Cr7 Hotel, a Madeira.

C’è poi l’ereditiera più famosa del mondo, Paris Hilton, il cui cognome è ormai un istituzione nell’albergatoria mondiale. Oltre ad arricchire il portfolio di strutture del noto marchio di nonno Hilton, Paris ha deciso infatti di lanciare la sua scommessa nel real estate, concentrandosi su Filippine, Golfo Persico e, ovviamente, Stati Uniti.

Un eco-resort è invece l’idea di Leonardo DiCaprio. Il premio Oscar, ambientalista convinto e socialmente attivo, aprirà quest’anno in Belize il Blackadore Caye, a Restorative Island, resort di lusso, situato in un’intera isola e realizzato con materiali ecosostenibili. Gli ospiti dell’atollo, che diventerà vera e propria area protetta, saranno invitati a rispettare un rigido programma di sensibilizzazione ed educazione al rispetto della natura.

In Italia, invece, è partita invece l’avventura a cinque stelle di Dolce&Gabbana, che seguono così le orme del collega Armani, firmando il cinque stelle nei piani del gruppo cinese Fosun, che di recente ha acquistato a Milano l’ex sede di UniCredit in piazza Cordusio.

Ma non è solo il turismo tradizionale e di lusso a far gola ai divi. C’è chi guarda altrove, come gli attori Gwyneth Paltrow e Ashton Kutcher, ora tra i principali azionisti del colosso homesharing Airbnb. Chi avrà fatto la scelta migliore saranno il tempo e i numeri a dirlo, intanto avanti il prossimo.

Leggi anche: hotel
/* */

TI INTERESSA QUESTA NOTIZIA? ISCRIVITI A TTG REPORT, LA NEWSLETTER QUOTIDIANA

Commenti di Facebook


Torna su
Chiudi