Ultimo aggiornamento alle 08:00
|

Google e gli hotel:
adesso Big G
scova le offerte

di Francesco Zucco

Non solo i prezzi, ma anche le offerte. Secondo quanto riporta skift.com, Google avrebbe introdotto una nuova funzione all’interno della ricerca di sistemazioni alberghiere. Promettendo agli utenti di trovare velocemente l’affare del giorno.

In base ai test eseguiti dal sito web di informazione, nella versione Usa del sito, cercando gli hotel di una determinata città il motore di ricerca non si limiterebbe a visualizzare la ‘solita’ mappa con l’elenco degli alberghi e i prezzi: Big G, infatti, evidenzierebbe anche le offerte di determinati siti, con tanto di percentuale di risparmio.

Comunque, sottolineano da Mountain View, la funzione non è un advertising a pagamento e la posizione evidenziata come ‘deal’ non è appaltata a investitori.

Ma non basta: sempre secondo skift.com, Google avrebbe introdotto anche la funzione che consente di cercare gli alberghi anche in base al prezzo, inserendo il budget direttamente nella chiave di ricerca.

Una ulteriore sfida di Big G a comparatori e metamotori? Potrebbe essere. Quello che è certo è che Google è più che mai decisa a sfruttare tutte le potenzialità del turismo.

Leggi anche: Google
/* */

TI INTERESSA QUESTA NOTIZIA? ISCRIVITI A TTG REPORT, LA NEWSLETTER QUOTIDIANA

Commenti di Facebook


Torna su
Chiudi