Ultimo aggiornamento alle 14:05
|

TripAdvisor: è Formentera la nuova regina dell'estate

L’anno scorso era Londra, quest’anno invece è Formentera a salire al primo posto nel ranking delle destinazioni più popolari per gli italiani che prenotano le vacanze estive.

A stabilire la nuova vincitrice è TripAdvisor, che ha stilato la graduatoria in base all’interesse di prenotazione. Secondo i dati raccolti Londra scivola al quinto posto, mentre a seguire Formentera sul secondo gradino del podio è New York. Ancora mare al terzo posto, con la siciliana San Vito Lo Capo, seguita dalla sarda Villasimius. Roma si piazza, invece, al sesto posto dopo Londra.

A Roma le tariffe migliori
Dalla classifica emerge, però, un altro dato significativo: su dieci mete, infatti, ben sei sono entro i confini nazionali. Ma il Summer Vacation Value Report di TripAdvisor consente anche di avere una panoramica dei costi medi delle vacanze dell’estate. Guardando ai prezzi, emerge come ad assicurare le tariffe migliori per un soggiorno di una settimana siano gli hotel di Roma, con 1.415 euro, seguiti da quelli di Barcellona con 1.536 euro e da San Vito Lo Capo, a quota 1.575.

Leggi anche: TripAdvisor
/* */

TI INTERESSA QUESTA NOTIZIA? ISCRIVITI A TTG REPORT, LA NEWSLETTER QUOTIDIANA

Commenti di Facebook


Torna su
Chiudi