Ultimo aggiornamento alle 12:22
|

Le mani di Blackstone su Boscolo Hotels, ma resta il problema del prezzo

Blackstone Group, la società finanziaria statunitense specializzata nei settori di private equity e investimenti immobiliari, sarebbe interessato ad acquisire la catena alberghiera Boscolo Hotels, alle prese con un piano di ristrutturazione finanziaria.

L’operazione, secondo quanto riportato da il Messaggero, potrebbe essere effettuata attraverso il braccio nel real estate, guidato in Italia da Paolo Bottelli.

Resta, però, da risolvere il nodo del prezzo: il presidente Angelo Boscolo vorrebbe, infatti, 80 milioni di cash e l’accollo, da parte del fondo Usa, delle passività che tuttavia potrebbero essere ridimensionate in seguito alla vendita di sette immobili, da cui si stima un incasso di 250 milioni.

La proposta di Blackstone, invece, sarebbe nettamente più bassa, in base all’analisi condotta sul gruppo dal gigante newyorchese assistito dallo studio Lombardi Molinari Segni.

Intanto nei prossimi giorni è previsto un cda della Nuova Boscolo Hotels, nel quale sarà ufficializzata l’uscita da Tommaso Pomèpesi, diventato ad di Enel OpEn FIber. Al suo posto le banche creditrici guidate da Mps appoggiano Elena David, che dal 2000 è al timone di Una Hotels & Resorts, acquisita dal gruppo Unipol attraverso Atahotel.

Leggi anche: boscolo
/* */

TI INTERESSA QUESTA NOTIZIA? ISCRIVITI A TTG REPORT, LA NEWSLETTER QUOTIDIANA

Commenti di Facebook


Torna su
Chiudi