Ultimo aggiornamento alle 15:43
|

Come influenzare i giudizi degli utenti su TripAdvisor

di Francesco Zucco

Gli hotel possono ottenere punteggi più alti su TripAdvisor con strategie mirate? La riposta arriva direttamente dal sito di recensioni ed è, ovviamente, positiva.

Il portale ha infatti stilato un elenco delle categorie che influenzano maggiormente la valutazione finale della struttura, fornendo così uno strumento per comprendere su quali aspetti fare leva per influenzare maggiormente i giudizi dei clienti.

Secondo i dati, coloro che danno una valutazione pari a 5 (ovvero il massimo possibile) alla categoria ‘Camere’ sono maggiormente portati a dare un voto uguale a 5 alla struttura: questo accade infatti nell’84 per cento dei casi. Segue il ‘Rapporto qualità-prezzo’, con il 79 per cento, ‘Servizi’ con il 77 per cento, ‘Qualità del sonno’ con il 76 per cento e ‘Pulizia’, con il 75 per cento.

Cosa, al contrario, influenza di più un voto negativo? TripAdvisor cerca di dare una risposta anche a questa domanda, confermando al primo posto ‘Camere’ (il 70 per cento degli utenti che ha dato voto 1 a questa voce ha dato anche il punteggio minimo alla struttura nel complesso); seguono ‘Pulizia’, con il 69 per cento, ‘Rapporto qualità-prezzo’, con il 67 per cento, ‘Servizi’ con il 67 per cento e ‘Qualità del sonno’, con il 57 per cento.

Leggi anche: TripAdvisor
/* */

TI INTERESSA QUESTA NOTIZIA? ISCRIVITI A TTG REPORT, LA NEWSLETTER QUOTIDIANA

Commenti di Facebook


Torna su
Chiudi