Ultimo aggiornamento alle 11:27
|

Alberghi, una guida
al sito web perfetto

Massimizzare i ricavi spingendo i potenziali clienti a prenotare nel proprio hotel.

È questo l’obiettivo principale di ogni albergatore, che al giorno d’oggi ha tra le mani uno strumento fondamentale per raggiungere il traguardo: il sito internet dell’albergo.

Ma per avere la certezza che il portale possa portare i risultati attesi, ci sono alcune regole d’oro che bisognerebbe rispettare. Ecco allora cinque rapidi consigli per costruire un sito web che permetta di generare il massimo Roi, secondo quanto segnala HotelmarketingBlog.

Anzitutto, dare la massima visibilità al box che consenta immediatamente all’utente di verificare la disponibilità nella struttura, per poter procedere alla prenotazione.

Seconda regola d’oro, non dimenticare la semplicità e l’intuitività del sito, rendendo accessibile all’utente il prodotto in vendita: la camera d’albergo.

A questo si lega il terzo consiglio, ovvero l’utilizzare immagini con standard qualitativi elevati, che facciano leva sul desiderio dell’utente.

Quarta regola d’oro, non sottovalutare i contatti diretti: i recapiti e-mail, telefonici e di eventuali social dell’hotel devono essere chiaramente individuabili. Come in un biglietto da visita.

Infine, prestare attenzione alla costruzione di contenuti emozionali, puntando al grado di esperienza che l’utente potrà vivere se decidere di pernottare nel vostro hotel.

Leggi anche: internet, hotel, Marketing
/* */

TI INTERESSA QUESTA NOTIZIA? ISCRIVITI A TTG REPORT, LA NEWSLETTER QUOTIDIANA

Commenti di Facebook


Torna su
Chiudi