Ultimo aggiornamento alle 13:55
|

Alberghi pet friendly: le cifre di HotelTonight

di Andrea Guerra

Per chi sta programmando la partenza per le vacanze e non vuole (o non può) lasciare a casa il proprio animale domestico, ma anche per gli agenti di viaggi che aiutano i clienti nella scelta e nella selezione delle destinazioni per l'estate, HotelTonight ha stilato una classifica sulla preparazione degli hotel italiani e internazionali nell'accoglienza delle famiglie 'allargate'.

L'Italia si conferma un Paese accogliente verso i migliori amici dell'uomo. A dispetto dei numerosi casi di abbandono di animali domestici che in estate riempiono le pagine di cronaca, HotelTonight svela un dato incoraggiante: in Italia gli hotel pet friendly sono ben il 49,7 per cento, percentuale superiore alla media mondiale (37 per cento), europea (40 per cento) e persino degli Stati Uniti (48 per cento), da tempo all'avanguardia in questo tipo di servizi. In cima alla classifica delle città del Belpaese più accoglienti c'è Torino (75 per cento), seguita da Milano (69 per cento).

HotelTonight ha anche analizzato i costi per l'ospite a 4 zampe, che in media si attestano sui 16,96 euro a notte. La destinazione più economica in assoluto è la Grecia, con un costo medio a notte per animale domestico di appena 10 euro.

Leggi anche: HotelTonight
/* */

TI INTERESSA QUESTA NOTIZIA? ISCRIVITI A TTG REPORT, LA NEWSLETTER QUOTIDIANA

Commenti di Facebook


Torna su
Chiudi