Ultimo aggiornamento alle 12:53
|

Customer satisfaction, Bologna prima per gli hotel

Bologna conquista il vertice della classifica delle città italiane che maggiormente soddisfano i clienti degli alberghi. A decretarne la vittoria sui competitor della Penisola è Hotel Info, che ha stilato una top ten con le valutazioni medie dei visitatori, che attribuiscono alle strutture bolognesi un punteggio di 8,05 punti su 10.

Premiati soprattutto "il rapporto qualità-prezzo superiore alla media - spiega Jörg Malang, cpo presso Hotel Info -, così come l’alta qualità del servizio e la grande cordialità del personale". Sul secondo gradino del podio sale Genova, con una media di 7,91 punti, seguita da Catania con 7,84. Convincono meno gli hotel di Milano, solo settima con 7,51 punti, mentre Roma figura addirittura all’ultimo posto con 7,37.

La Capitale italiana scivola in basso anche nel confronto con quelle europee, la cui classifica è dominata da Varsavia con un punteggio medio di 8,37 punti, seguita da Bratislava con 8,23 e Sofia con 8,13. In questa graduatoria Roma non è nemmeno nelle prime dieci capitali così come non ci sono né Londra, né Parigi.

A livello generale, il settore alberghiero italiano non riesce a raggiungere la top ten, ma conquista comunque una medi di 7,78 punti.

Leggi anche: roma, Bologna
/* */

TI INTERESSA QUESTA NOTIZIA? ISCRIVITI A TTG REPORT, LA NEWSLETTER QUOTIDIANA

Commenti di Facebook


Torna su
Chiudi