Ultimo aggiornamento alle 15:06
|

Il Gritti Palace di Venezia nelle mani del Qatar

Ammonta a 105 milioni di euro, pari a circa 117 milioni di dollari, il valore dell’operazione che ha portato il Gritti Palace, una delle strutture simbolo della ricettività di lusso di Venezia, a passare nelle mani di Nozul Hotels & Resorts, il gruppo alberghiero del Qatar proprietario del W Doha Hotel e controllato da Jaidah Holdings.

In base a un nuovo accordo di management a lungo termine, però, Starwood continuerà a gestire la struttura sotto il brand The Luxury Collection, così come gestisce già, sempre per conto di Jaidah Holdings, il W Doha, primo W hotel del Medioriente.

La cessione dello storico hotel veneziano fa parte di un più ampio piano Starwood che prevede, entro la fine anno, di raggiungere un valore complessivo di 800 milioni di dollari in transazioni alberghiere di questo tipo. Il Gritti Palace, edificato nel 1525 come residenza privata del Doge Andrea Gritti, ha la fama di essere una delle strutture più lussuose del mondo ed è stato appena soggetto a un completo restauro, ultimato lo scorso maggio.

Ha 82 camere, di cui 21 suite, molte delle quali offrono una vista mozzafiato sul Canal Grande e Santa Maria della Salute. L’hotel appartiene al marchio The Luxury Collection dal 1992 e vanta un ristorante di fama mondiale, il Club del Doge.

Leggi anche: starwood, Venezia
/* */

TI INTERESSA QUESTA NOTIZIA? ISCRIVITI A TTG REPORT, LA NEWSLETTER QUOTIDIANA

Commenti di Facebook


Torna su
Chiudi