Ultimo aggiornamento alle 13:37
|

L'Excelsior Hotel Gallia di Milano riapre per Expo

In concomitanza con Expo, Milano si riapproprierà una delle proprie icone dell’ospitalità di lusso. Riaprirà infatti in primavera lo storico Excelsior Hotel Gallia che, di proprietà di Katara Hospitality, il fondo di investimenti del Qatar specializzato nel settore dell’hotellerie, farà parte del portafoglio The Luxury Collection, brand di alta gamma di Starwood Hotels & Resorts.

Come spiega Event Report il restauro dell’albergo, situato a ridosso della Stazione Centrale, è stato curato dallo studio di architettura milanese Marco Piva e ha coinvolto sia la struttura sia gli interni. Il nuovo Gallia è oggi composto da 2 edifici: il palazzo storico (inaugurato nel 1932) e una nuova ala moderna caratterizzata da esterni in acciaio e vetro. Una passerella coperta lunga 100 metri, sulla quale si affacceranno showroom collegherà l’entrata storica con l’ingresso principale del nuovo edificio.

L’hotel disporrà di 235 camere, tra cui la Katara Suite di 1.000 metri quadrati che si candida a essere una delle penthouse più grandi d’Italia. Il piano terra del nuovo palazzo sarà occupato dal centro congressi, composto da 12 sale meeting.

Il nuovo Gallia avrà due ristoranti e due bar (dislocati al piano terra e al 7° piano), una cantina utilizzabile per show cooking e lunch per piccoli gruppi e un centro benessere di 1.000 metri quadrati con spa e zona fitness.

Leggi anche: milano, Expo 2015
/* */

TI INTERESSA QUESTA NOTIZIA? ISCRIVITI A TTG REPORT, LA NEWSLETTER QUOTIDIANA

Commenti di Facebook


Torna su
Chiudi