Ultimo aggiornamento alle 13:06
|

Starwood sbarca in Europa con il brand Element per i soggiorni lunghi

di Silvia De Bernardin

Sostenibilità ambientale e design moderno e luminoso. Element Hotels, brand lifestyle di casa Starwood, sbarca per la prima volta in Europa. Ha infatti aperto i battenti lo scorso settembre il nuovo Element Frankfurt Airport.

Situata a Gateway Gardens, il nuovo quartiere degli affari vicino all'hub aeroportuale della città tedesca, la struttura porta in Europa il prodotto Starwood per i soggiorni prolungati. L'hotel è dotato di 133 monolocali con cucina.

Il concept è quello del brand Element "dedicato ai viaggiatori di nuova generazione che, per i propri soggiorni lunghi, possono trovare il giusto mix tra viaggio e relax, ovvero un design moderno e pulito e spazi ampi e luminosi" spiega Brian McGuinness, vicepresidente senior della divisone Speciality Select Brands di Starwood.

Punto di forza del marchio Element è la sostenibilità ambientale del prodotto, che va dall'ampio impiego di materiali reciclati sia per gli elementi strutturali che per l'arredamento, all'installazione di pannelli solari per l'approvvigionamento energetico e di dispenser al posto dei tradizionali kit di cortesia, fino al conseguimento della certificazione Leed.

Il portfolio Element conta al momento 13 hotel e 19 nuove aperture in programma da qui al 2017, tra le quali una nuova struttura a Sozhou, in Cina, e le due opening europee di Amsterdam e nella storica aera del Tobacco Dock nell'Est End di Londra.

"Siamo sempre in cerca della giusta location con il giusto proprietario per il giusto brand. In Italia - ha aggiunto McGuinness - non c'è ancora nulla di stabilito, ma non è esclusa una ricerca, ad esempio a Firenze o nella zona intorno all'aeroporto di Roma".

Leggi anche: starwood
/* */

TI INTERESSA QUESTA NOTIZIA? ISCRIVITI A TTG REPORT, LA NEWSLETTER QUOTIDIANA

Commenti di Facebook


Torna su
Chiudi