Ultimo aggiornamento alle 16:00
|

Engagement: più prenotazioni per gli hotel che interagiscono

Rispondere alle domande online si ripercuote positivamente sul numero di prenotazioni effettuate dai clienti. È questo il principale risultato del nuovo studio di TripAdvisor sull'engagement dei viaggiatori che ricercano sul web le pagine delle strutture.

Dall'analisi sul numero delle recensioni, le risposte della direzione, i contenuti fotografici e i video risulta che le strutture che forniscono una risposta alle recensioni hanno il 21 per cento di probabilità in più di ricevere una richiesta di prenotazione rispetto a coloro che non rispondono.

Inoltre gli hotel che rispondono a più del 50 per cento dei commenti incrementano la loro probabilità di ricevere una richiesta di prenotazione del 24 per cento rispetto alle strutture che non lo fanno.

Nell'ordine, i fattori che assicurano un coinvolgimento maggiore della clientela sono il numero di foto, il numero totale di recensioni e le risposte del management durante l'anno precedente. Subito fuori dal podio il numero di recensioni durante l'anno prima.

Al primo posto, dunque, si piazzano le immagini: secondo lo studio TripAdvisor il livello di interazione e le prenotazioni aumentano di pari passo con il numero di foto pubblicate.

Per quanto riguarda, infatti, le strutture con almeno una foto, l'aumento in interazione rispetto a quelle senza immagine è del 138 per cento, mentre l'incremento di engagement degli hotel con oltre 100 immagini è del 151 per cento.

Leggi anche: TripAdvisor
/* */

TI INTERESSA QUESTA NOTIZIA? ISCRIVITI A TTG REPORT, LA NEWSLETTER QUOTIDIANA

Commenti di Facebook


Torna su
Chiudi