Ultimo aggiornamento alle 08:36
|

Le mani dello sceicco sul resort di Acireale, investimento da 140 milioni

Diventerà il più grande polo convegnistico-alberghiero del Mediterraneo totalmente a impatto zero - zero emissioni, zero perdite d'acqua, zero rifiuti ed efficienza energetica integrata - e a gestirlo sarà il gruppo internazionale Hilton. Il proprietario, però, è lo sceicco Hamed Bin Ahmed Al Hamed, che in tutto investirà nel progetto la bellezza di 140 milioni di euro.

È l'hotel villaggio Perla Jonica di Acireale, in Sicilia, che prenderà il nome di Hotel Hilton Capo Mulini. Per la ristrutturazione del complesso Volteo Energie, società del gruppo Kinexia, ha sottoscritto un accordo da 47 milioni di euro con la società propretaria Item, che ha come socio di maggioranza lo sceicco degli Emirati Hamed Bin Ahmed Al Hamed. L'ultimazione dei lavori è prevista entro la fine del 2016.

Il resort è stato acquistato da Item il 7 agosto dal gruppo in amministrazione straordinaria ex-legge Prodi 'R.T.A. – Realizzazioni Turistiche Alberghiere S.p.A.', sotto la vigilanza del Ministero dello Sviluppo Economico.

Per Item si tratta del primo investimento in Italia degli Emirati privato, e non con fondi sovrani. Il progetto prevede un finanziamento toale di 140 milioni di euro tra acquisizione, ristrutturazione, opening e fase di start-up.

Il complesso alberghiero attualmente è composto da 459 tra camere e suite, 32 appartamenti e 126 residence con piscine e campi sportivi.

/* */

TI INTERESSA QUESTA NOTIZIA? ISCRIVITI A TTG REPORT, LA NEWSLETTER QUOTIDIANA

Commenti di Facebook


Torna su
Chiudi