Ultimo aggiornamento alle 13:16
|

TripAdvisor classifica le strutture eco-friendly: nasce la guida EcoLeader

Sono oltre 6mila nel mondo le strutture ricettive inserite in EcoLeader, la nuova guida di TripAdvisor nata per segnalare gli hotel e i b&b che hanno scelto di adottare una gestione sostenibile e di rispetto ambientale.

La guida è stata compilata in collaborazione con Habitech, Legambiente Turismo, United Nations Environmental Programme e International Tourism Partnership e nasce da un sondaggio condotto su oltre 14mila partecipanti in Gran Bretagna, Germania, Francia, Spagna e Italia.

Il risultato dell'inchiesta evidenzia come i viaggiatori preferiscano soggiornare in strutture eco-friendly ma, nello stesso tempo, denuncino una mancanza di informazioni sulle pratiche adottate dalle strutture ricettive.

Quattro i livelli di sostenibilità ambientale riconosciuti da EcoLeader: Bronzo, Argento, Oro e Platino.

"Sappiamo - dichiara Jenny Rushmore, direttore di responsible travel di TripAdvisor - che molti viaggiatori in Europa vogliono essere informati sulle scelte eco-friendly da fare in vacanza, ma non sempre sanno dove trovare queste informazioni. Ciò che rende EcoLeader di TripAdvisor così utile è il fatto che ora forniamo ai viaggiatori un modo semplice di comparare le pratiche green degli hotel e b&b, che si affianca alle milioni di recensioni già presenti sul sito".

Leggi anche: TripAdvisor
/* */

TI INTERESSA QUESTA NOTIZIA? ISCRIVITI A TTG REPORT, LA NEWSLETTER QUOTIDIANA

Commenti di Facebook


Torna su
Chiudi