Ultimo aggiornamento alle 13:01

Fashion Gate

Stefano Gianuario, giornalista di TTG Italia
|

Vendo casa

Affitasi villa vista oceano, arredata in stile giapponese, ombreggiata naturalmente dalle palme dei Caraibi con piscina, sei camere e cinque bagni. Il prezzo? 16mila dollari al giorno ma è compreso il servizio; dallo chef stellato al maggiordomo con pedigree britannico.

Potrebbe suonare grosso modo così l'annuncio per questa singolare casa vacanza e concludersi con l'ultima riga in basso a destra, "chiamare solo dopo il tramonto e chiedere di Mick Jagger".

Difficile pensare che Jagger o il collega di band e scorribande Keith Richards, a sua volta nel trip del "ti affitto una villa tanto per" abbiano problemi economici. Così come Nicole Kidman, Bruce Willis o altri divinità dello star system prese bene da questo nuovo trend che, non sarà il massimo del glamour ma è riuscito a sorvolare l'oceano e arrivare nel "Paese del Sole e del Mare", a qualcuno noto anche come Italia.

I casi sono ancora pochi ma non tarderanno ad arrivare epigoni e aspiranti tali che si inseriranno sulla scia dello storico leader dei Rolling Stones.

Per adesso si può soggiornare in quello che fu il "buen retiro" del regista Franco Zeffirelli, a Positano oppure nella tanto amata da Luciano Pavarotti Villa Giulia a Pesaro, o ancora affittare la casa di Enzo Ferrari.
In quest'ultimo caso occorrono 30mila euro per passarvi solo mezza giornata.

Per la common people è una cifra che viene balbettata anche solo a pensarla ma, vi sarà qualche nuoveau riches, in arrivo da mercati emergenti, che di questo passo saranno Marte, Giove o Saturno ben disposti a staccare assegni interstellari per sedersi sulla poltrona del Drake di Maranello anche solo per un quarto d'ora.

Per tutti gli altri, che il massimo della casa vacanza sarà il bilocale della suocera al mare, si può rispolverare un malinconico Battisti d'antan e sussurrare con lui "vendo casa", confidando che le nubi all'orizzonte si allontanino in fretta, assieme alla crisi, lasciando un cielo sereno, pulito.

Twitter @SGianuario

Leggi anche: caraibi, case vacanza, Ferrari
Altri temi: pesaro
/* */

TI INTERESSA QUESTA NOTIZIA? ISCRIVITI A TTG REPORT, LA NEWSLETTER QUOTIDIANA


I blog di TTG Italia non rappresentano una testata giornalistica poiché sono aggiornati senza alcuna periodicità. Non possono pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 07.03.2001. Le opinioni ivi espresse sono sotto la responsabilità dei rispettivi autori

Torna su
Chiudi