Ultimo aggiornamento alle 09:38

Fashion Gate

Stefano Gianuario, giornalista di TTG Italia
|

Sopravvissuti e sopravviventi

Per chi è uscito incolume o per lo meno solo acciaccato dal 2012 è il caso di guardare finalmente avanti.

Archiviate mangiate magari non proprio epiche stile Asterix e Obelix e festeggiamenti forse un filo più low profile che in passato, dell'anno appena trascorso è il caso di buttare via tutto (o quasi), seguendo magari i vecchi costumi del secolo scorso per il Capodanno e gettando quindi il più possibile, piatti, brutti pensieri e suocere, giù dalla finestra.

Non di certo ecofriendly ma quanto meno efficace. Infondo se non c'è proprio da stare allegri, non è neanche il caso di girare con musi lunghi sin da gennaio; lo spread è sotto i livelli di guardia, i consumi magari non risaliranno nell'immediato ma neppure crolleranno a picco e, per il 2013, non si profila all'orizzonte nessuna profezia nefasta, al massimo qualche asteroide e nulla più.

Così, anche l'industria turistica tricolore, tra sopravvissuti e sopravviventi potrebbe riorganizzare le idee e sbirciare da chi il mondo del leisure lo conosce, soprattutto in veste glamour.

È il caso Philip Jodidio, che ha dedicato la sua ultima raccolta di Architcture Now! al lifestyle, sottotitolando il volume 'Eat, shop, drink'.

Si tratta di una guida ragionata e fotografata di ristoranti, club e boutique più cool del globo.
C'è di tutto, dal Club Silencio, ideato dal regista David Lynch a Parigi al D-Edge 2.0. Club di San Paolo per i nottambuli incalliti. Si consiglia dove mangiare giapponese a Città del Messico p dove prendere un aperitivo nel cuore di Beirut.

Con il mondo connesso in un paio di clic e il trasporto aereo alla portata di (quasi) tutte le tasche, non sia mai che sfogliando pagine a caso anche qualche operatore nostrano trovi nuova ispirazione.

Che infondo anche al peggio si trova un limite.
O no?

Twitter @SGianuario

/* */

TI INTERESSA QUESTA NOTIZIA? ISCRIVITI A TTG REPORT, LA NEWSLETTER QUOTIDIANA


I blog di TTG Italia non rappresentano una testata giornalistica poiché sono aggiornati senza alcuna periodicità. Non possono pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 07.03.2001. Le opinioni ivi espresse sono sotto la responsabilità dei rispettivi autori

Torna su
Chiudi