Ultimo aggiornamento alle 12:10

Fashion Gate

Stefano Gianuario, giornalista di TTG Italia
|

Champagne, per brindare a un incontro

Flûte di Cristal alla mano, sorriso sbiancato all'occorrenza, qualche capo
griffato e il passepartout per il mondo dorato è presto servito.

In tempi di crisi anche il lusso abbassa l'altissima guardia e apre le porte alla 'common people', per dirla pulita. Dopo l'invito al pubblico ad accedere alle lounge degli hotel più chic del mondo per happy hours, pre-dinner, enjoy lunch e similari, da Parigi a Los Angeles, da Londra ad Amsterdam anche la pigrissima Italia si adegua.

Si riparte da Torino, con la nuova gestione del Golden Palace, cinque stelle nato per le Olimpiadi 2006 e da poco tornato a nuova vita. Con la serata 'aperitivo italiano' anche i torinesi meno abbienti possono tuffarsi in un clima da Billionaire e assaporare un po' di vita patinata.

A patto di recuperare una giacca, anche di dubbio gusto per gli uomini, e dei tacchi, possibilmente vertiginosi e di dubbiosissimo gusto, per le signore.

E poi si sa, tra musica leggera e un calice di Veuve Clicquot, tutto gira
più facilmente e con un po' di audacia e dopo aver stabilito il giusto eye
contact, come la scuola dei parties newyorkesi insegna, si può tentare
qualche approccio e magari anche spuntarla con la dama o il gentlemen
adocchiato.

Poi c'è anche chi alle mode non si accoda ma le anticipa proprio. Gli
olandesi sono pionieri in questo e negli hotel, anziché fomentare incontri e relazioni, offrono divorzi. Basta prendere un volo per i Paesi Bassi, contattare Jim Halfens, primo divorce planner della storia e con 2.500 euro si risolve tutto nel tempo compreso tra la colazione e la cena.

Addio al vecchio partner senza giri di tribunali, litigi, avvocati costosi e
tutto il resto. Ma per il romanticismo italico queste sono tutte cose da gente nordica. Meglio la poesia e l'estasi del momento e, soprattutto, meglio intonare, con voce timida e stonata, 'champagne, per brindare a un incontro'. Che per il resto c'è sempre tempo, suvvia.

Twitter @SGianuario

Leggi anche: Torino, Golden Palace
/* */

TI INTERESSA QUESTA NOTIZIA? ISCRIVITI A TTG REPORT, LA NEWSLETTER QUOTIDIANA


I blog di TTG Italia non rappresentano una testata giornalistica poiché sono aggiornati senza alcuna periodicità. Non possono pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 07.03.2001. Le opinioni ivi espresse sono sotto la responsabilità dei rispettivi autori

Torna su
Chiudi