Ultimo aggiornamento alle 10:30
|

RiminiWellness batte ogni record: in crescita i visitatori italiani ed esteri

Ottimo il bilancio della nona edizione di RiminiWellness, la kermesse dedicata a fitness, benessere e sport organizzata da Rimini Fiera e patrocinata da Regione Emilia Romagna, Provincia e Comune di Rimini.

Espositori e partner sono stati 400, distribuiti in 16 padiglioni, 48 palchi, per una superficie di 96mila metri quadrati indoor e 66mila outdoor.

I visitatori sono aumentati di 4 punti percentuali, raggiungendo un totale di 253.978 unità, con la presenza estera in crescita di 5 punti e rappresentanti da 68 Stati. I contatti sui media sono stati 160 milioni.

"Il fenomeno RiminiWellness, nostro marchio di fabbrica, è esploso negli anni - afferma Lorenzo Cagnoni, presidente Rimini Fiera - e oggi rappresenta una kermesse mondiale di puro divertimento ed energia. È soprattutto espressione di tutte le innovazioni dell'importante filiera che abbraccia produttori, palestre, centri benessere, professionisti, trainer, appassionati e praticanti. Un mondo che qui trova punti di contatto e nuove soluzioni come è accaduto con la nascita e poi l'evoluzione di Riabilitec. A conferma di questo trend incentrato sull'innovazione, voglio rimarcare con forza il grande successo della nuova Food Well che ha debuttato suscitando da subito un fortissimo interesse di pubblico e aziende".

Nel 2015, in occasione del decennale della manifestazione, Rimini Fiera proporrà nuovi eventi ad hoc; si è inoltre aperto  un tavolo di lavoro con Expo 2015 per inserire RiminiWellness nel calendario del 'fuori Expo' e creare un ponte turistico tra Rimini e Milano.

Leggi anche: RiminiWellness
/* */

TI INTERESSA QUESTA NOTIZIA? ISCRIVITI A TTG REPORT, LA NEWSLETTER QUOTIDIANA

Commenti di Facebook


Torna su
Chiudi