Ultimo aggiornamento alle 09:19
|

TTG Incontri sempre più internazionale

Si alza il primo velo sulle novità dell’edizione 2014 di TTG Incontri, che si terrà a Rimini Fiera dal 9 all’11 ottobre.

Il principale appuntamento b2b dedicato al settore turistico aumenta ulteriormente la propria connotazione internazionale: da una parte il più alto numero di destinazioni rappresentate, dall’altro un contingente buyer forte di mille operatori provenienti da 60 Paesi, che quest’anno si arricchirà  con 200 buyer internazionali interessati a entrare in contatto con l’offerta turistica di tutta l’area del Mediterraneo per commercializzarla sui propri mercati di riferimento.

TTG Incontri diventa così l’unica fiera in Italia in cui le contrattazioni tra domanda e offerta turistica non avvengono soltanto nella direzione Italia vs. Mondo e Mondo vs. Italia, ma anche Mondo vs. Mediterraneo e Mediterraneo vs Mondo.

Come annunciato nelle scorse settimane, altra novità sarà lo svolgimento in contemporanea di Sia Guest, il salone dell’hospitality di Rimini Fiera, che metterà in contatto i fornitori dell’industria alberghiera con le strutture ricettive, le catene internazionali e internazionali, gli architetti, i progettisti, le procurement companies e i general contractors.   

Torneranno per la seconda edizione i due appuntamenti dedicati all’innovazione: TBDI, l’evento nell’evento che farà incontrare alcuni tra i più influenti travel blogger e vblogger nazionali e internazionali con le imprese del turismo, e TTG Next, lo spazio dedicato alle Start up del turismo.

L’ampia e articolata offerta internazionale di TTG Incontri si spalma su 15 padiglioni, suddivisi per aree geografiche e tematiche: 3 padiglioni per l’Italia (con tre isole dedicate a particolari segmenti dell'offerta del territorio nazionale: Wine&Food, Spa&Wellness e Turismo culturale); 1 intero padiglione per le Americhe, 1 per l'Europa e 1 per Asia/Africa; 4 padiglioni per il Global Village; 4 padiglioni IBE per presentare l'offerta turistica su gomma, 1 padiglione dedicato ai TTG Forum (il cui calendario è in via di definizione) e ai temi dell’innovazione delle Start Up del turismo.

/* */

TI INTERESSA QUESTA NOTIZIA? ISCRIVITI A TTG REPORT, LA NEWSLETTER QUOTIDIANA

Commenti di Facebook


Torna su
Chiudi