Ultimo aggiornamento alle 10:14
|

TTG Next:
l'occasione
delle Start up

“Per una manifestazione come TTG Incontri, che da sempre fa della vicinanza al mercato reale uno dei punti di forza, le Start up rappresentano un tema di grande attualità e di grande speranza per il settore".

Paolo Audino, a.d. di TTG Italia, commenta così il nuovo format TTG Next che debutterà proprio in occasione della prossima edizione dell'appuntamento b2b, che si terrà a Rimini Fiera dal 17 al 19 ottobre; un'area che metterà al centro proprio i nuovi soggetti dell'innovazione legati al mondo del turismo.

"La vasta gamma di applicazioni che la tecnologia può mettere a servizio del nostro comparto - prosegue Audino - e la trasversalità dello stesso sono solo due dei motivi per cui nel turismo il proliferare di nuove iniziative e il forte coinvolgimento dell’imprenditoria giovanile sono molto più numerose che in altri settori”.

TTG Next, realizzato in collaborazione con il gruppo che si riunisce sotto l’hashtag #startupturismo, ha raccolto fin da subito il favore del mercato che ha risposto con entusiasmo a questa proposta: ad oggi sono già circa una ventina le Start Up che hanno aderito e che saranno presenti all’interno dell’arena per la presentazione dei progetti, la discussione e la ricerca di ulteriori nuove idee.  

Il programma prevede pitch (presentazioni dei progetti) e sessioni di approfondimento dedicate al decreto start up, al crowdfunding, alle case history di successo. A parlare di start up e di opportunità di investimento per le imprese turistiche ci sarà anche il Ministero per lo Sviluppo Economico.

“Ancora una volta – prosegue l'amministratore delegato - TTG incontri si propone come momento di confronto strutturato e moderno per tutti gli operatori del settore. L’adesione del Mise e la disponibilità dei suoi dirigenti nel collaborare a questa operazione - che viene svolta interamente a carico di TTG Italia – conferma il ruolo guida che TTG Incontri ha ormai definitivamente assunto nel settore a livello nazionale e internazionale”.

/* */

TI INTERESSA QUESTA NOTIZIA? ISCRIVITI A TTG REPORT, LA NEWSLETTER QUOTIDIANA

Commenti di Facebook


Torna su
Chiudi