Ultimo aggiornamento alle 15:11
|

RiminiWellness apre le porte al business del mercato fitness

Conto alla rovescia per l'ottava edizione di RiminiWellness.

Da domani, sino a domenica 12 maggio, la manifestazione dedicata al mondo del fitness e del benessere sarà in scena nei padiglioni di Rimini Fiera, organizzata con il patrocinio della Regione Emilia Romagna, della Provincia e del Comune di Rimini.

Sono previsti circa 228mila visitatori provenienti da oltre 30 Paesi, 400 tra espositori e partner, che daranno vita alla kermesse articolata su 96mila mq di superficie indoor e 66mila outdoor; 1.200 invece i mq dedicati agli incontri b2b nelle aree Hospitality e Business Lounge; 70 i convegni e gli incontri studio.
Sono coinvolti da RiminiWellness 2.387 alberghi del territorio, 1.720 ristoranti.

Il mercato del wellness, in Italia, realizza un giro d'affari annuo di 21 miliardi di euro e conta circa 30mila imprese tra centri benessere, trattamenti estetici e palestre, impiegando 70 mila addetti. E sono  3.773 gli esercizi ricettivi presenti nelle località termali, con una disponibilità di 148.918 letti, pari al 3,2 per cento del totale nazionale, e un totale di presenze turistiche attorno ai 15 milioni l'anno.
Nel mondo il maggior numero di utenti e di centri benessere è negli Stati Uniti, seguiti da Giappone, Regno Unito, Germania, Italia e Spagna.

Diverse le novità internazionali presentate in anteprima alla manifestazione: direttamente da Miami, lo Zumba Fitness, ispirato ai ritmi latino-americani; dalla Russia, invece, arrivano tre noti presenter internazionali per tre nuove classi di allenamento; dalla Nuova Zelanda il programma fitness Les Mills, che presenterà in esclusiva il Planet Aqua.

/* */

TI INTERESSA QUESTA NOTIZIA? ISCRIVITI A TTG REPORT, LA NEWSLETTER QUOTIDIANA

Commenti di Facebook


Torna su
Chiudi