Ultimo aggiornamento alle 14:33
|

TTG Incontri
Oltre 50mila
presenze

TTG Incontri centra un nuovo record e chiude l'edizione 2012 con oltre 50mila presenze (50.685), pari a un incremento del 4 per cento rispetto allo scorso anno. Una crescita significativa in un momento di mercato difficile per il settore: un risultato ottenuto grazie alla forte crescita dei visitatori.

“TTG Incontri, TTI e IBE, insieme, si sono ancora una volta confermati capitale nazionale del business turistico – dichiara Paolo Audino, amministratore delegato di TTG Italia –. Un evento in grado di orientare le relazioni del mercato e riattivarlo. Un’edizione quanto mai vivace, espressione della voglia di futuro delle aziende, pronte a rimettersi in gioco e rischiare, per rinnovare il proprio modello di business e ripartire”.

Inaugurata dal presidente dell’Enit Pier Luigi Celli la manifestazione ha visto la partecipazione di 2.400 imprese del turismo, tra cui Enti del turismo internazionali provenienti da oltre 100 Paesi, molti dei quali hanno scelto l’appuntamento di Rimini come unica fiera italiana in cui promuoversi e incontrare il mercato.

“TTG Incontri si inserisce in un momento di grande trasformazione per il mercato in generale e per il mercato turistico in particolare – ribadisce il presidente di Rimini Fiera Lorenzo Cagnoni  -. Per questo motivo un evento così importante come questo, rappresenta il luogo in cui si progetta e si respira il cambiamento del settore. TTG Incontri è stato anche quest’anno grande opportunità di business e di confronto per tutti gli operatori, il luogo da cui far ripartire con fiducia il motore dell’economia del turismo”.

L'edizione 2012 ha inoltre fatto registrare una foltissima presenza di agenzie di viaggi, che sono risultate mai così numerose come quest'anno.

“È questo l’appuntamento indispensabile per le imprese del turismo, è qui che è possibile leggere le tendenze del settore - ha affermato Gian Luigi Piacenti, presidente di TTG Italia -. Un successo che non è casuale: ogni giorno TTG è a stretto contatto con il mercato grazie ai suoi prodotti editoriali, agli eventi incoming e outgoing, ai progetti formativi che tutto l’anno ci permettono di dialogare con i professionisti del settore, di cogliere le domande e dare risposte concrete”.

/* */

TI INTERESSA QUESTA NOTIZIA? ISCRIVITI A TTG REPORT, LA NEWSLETTER QUOTIDIANA

Commenti di Facebook


Torna su
Chiudi