Ultimo aggiornamento alle 09:43
|

TTG Incontri e TTI 2012: focus sulla distribuzione

Parte il conto alla rovescia per l'edizione 2012 di TTG Incontri e TTI.

A due settimane dall'inizio della principale fiera b2b dedicata al turismo, che si terrà a Rimini dal 18 al 20 ottobre, emergono i dettagli sui contenuti che accompagneranno i tre giorni di contrattazioni nei padiglioni.

Si tratterà di un'edizione con una forte attenzione nei confronti delle agenzie di viaggi, che anche quest'anno saranno presenti in massa da ogni parte d'Italia, come emerge dai dati relativi ai preaccrediti online.

I contenuti
Si parlerà del ruolo della tecnologia come strumento per far vendere di più: numerosi gi interventi su questo tema, tra cui si segnalano quelli di Amadeus sui nuovi canali di vendita, sull’aggregazione, la prenotazione e la distribuzione globale dei contenuti turistici; dei guadagni delle agenzie di viaggi a partire da un’indagine quali-quantitativa che analizza i fatturati delle adv negli ultimi tre anni; delle tendenze di consumo e l’evoluzione dei luoghi d’acquisto, sotto il profilo delle funzioni comunicative, delle modalità di fare impresa e delle domande più frequenti dei viaggiatori.

Si discuterà inoltre dell’andamento del turismo online con PhocusWright, i ricavi ancillari per le imprese del comparto, tecnologia e innovazione applicate al turismo, le tendenze di consumo e i luoghi d’acquisto.  

Fitto e articolato anche il programma dei TTG Lab, con una cinquantina di titoli in calendario che toccheranno i temi del marketing, della comunicazione, della gestione d'impresa e della legislazione turistica. Le lezioni avranno la durata di un'ora e mezza, per garantire una formazione ancora più approfondita.

tutti i dettagli, il programma e l'elenco degli espositori sul sito di TTG Incontri.

/* */

TI INTERESSA QUESTA NOTIZIA? ISCRIVITI A TTG REPORT, LA NEWSLETTER QUOTIDIANA

Commenti di Facebook


Torna su
Chiudi